Nota
La funzione “myAbsence” / notifica delle assenze è disponibile in ePlix se:
- Il vostro datore di lavoro è collegato alla Tellco pk per la previdenza professionale.
- Il vostro datore di lavoro o un suo rappresentante autorizzato ha accesso a eAbsence.
Se la funzione in ePlix non è attiva per voi, segnalate la vostra assenza come prima. Se si sospetta un errore tecnico, contattare il nostro helpdesk.
Se si desidera registrare un'assenza tramite ePlix, procedere come segue:
Una volta effettuato l'accesso a ePlix, cliccare nella panoramica su "Lavoro e reddito".
Selezionare quindi il riquadro "Rapporto sulle assenze".
Cliccare sul riquadro grande con il "+" in alto a sinistra.
Scegliere ora se inserire una malattia o un infortunio. Ecco un esempio di malattia. Cliccare quindi su "Creare un caso" in basso a destra per registrare l'assenza.
In questa pagina si inseriscono i dettagli relativi al tipo e all'entità della malattia. La spiegazione è riportata in dettaglio qui di seguito.
Innanzitutto, selezionate il vostro datore di lavoro; se avete un datore di lavoro, questo verrà preselezionato automaticamente.
Inserire quindi il tipo di malattia. Prestare attenzione alla nota. Nell'esempio "Altri".
Sotto, inserite la percentuale di tempo in cui non siete in grado di lavorare (è annotata sul vostro certificato medico). Se si è completamente assenti, inserire il 100%. È possibile spostare il cursore o cliccare sul numero e inserire manualmente la percentuale. Sotto, inserire la durata dell'assenza. La data è nel formato GG.MM.AAAA. È possibile utilizzare anche l'icona del calendario. Confermare il periodo con "Salva periodo". Se necessario, è possibile inserire più periodi (ad esempio, diversi certificati medici e/o diverse percentuali di incapacità lavorativa).
È possibile caricare qui i certificati medici. Trascinateli dal vostro file manager o cliccate su "Carica file". Si prega di notare i formati di file supportati.
Se necessario, è possibile inserire ulteriori informazioni nel campo di testo sottostante.
Presentare l'assenza cliccando su "Crea caso".