Perché dovrei aprire un conto di libero passaggio con ePlix?
Aggiornato
L'apertura del conto con ePlix avviene direttamente in forma digitale. Ti servono un numero di cellulare, un indirizzo e-mail privato, carta d'identità o passaporto e il numero di assicurazione sociale (detto nel passato numero AVS). Non è necessario inviare documenti per posta.
Il nostro istituto mette a tua disposizione strategie d'investimento su misura. Hai così la possibilità di definire in piena autonomia proprio la strategia d'investimento che desideri.
Puoi modificare in qualsiasi momento la strategia d'investimento in modo flessibile. Naturalmente tutto direttamente in ePlix - in modo digitale e completamente automatico.
Se hai un patrimonio di libero passaggio e trasferisci la tua residenza all'estero in via definitiva puoi approfittare dell'interessante vantaggio fiscale in termini di imposta alla fonte. L'imposta alla fonte dovuta al momento del pagamento del capitale di previdenza va versata nel Cantone di domicilio della fondazione di previdenza. Il nostro istituto ha sede nel Canton Svitto - il Cantone che presenta l'aliquota d'imposta di gran lunga più bassa.
Godi di un ampio margine di sicurezza. L'avere dei fondi previdenziali privati detenuti in titoli costituisce un patrimonio speciale ed è coperto al 100% in caso di insolvenza dell'istituto. Nella soluzione con conto bancario gli averi di libero passaggio fino a CHF 100'000.00 vengono trattati in maniera privilegiata in caso di insolvenza.
Il nostro istituto vanta un'esperienza pluriennale e gestisce un patrimonio complessivo di oltre CHF 7,9 miliardi.