Numero svizzero
Vuoi registrarti o accedere a ePlix e non ricevi un SMS? Utilizzi un numero svizzero? Allora puoi procedere come segue:
-
Verifica che il cellulare abbia la ricezione e che la modalità di volo sia disattivata
-
Riavvia il tuo cellulare una volta.
-
Se non ricevi ancora alcun SMS, contatta il nostro supporto.
Numero non svizzero
Vuoi registrarti o accedere a ePlix e non ricevi un SMS?
Se avete recentemente attraversato un confine o cambiato fornitore di servizi, potrebbero verificarsi delle interruzioni.
Stai utilizzando un numero non svizzero? Allora puoi procedere come segue:
-
Verifica che il tuo cellulare abbia ricezione e che la modalità di volo sia disattivata; se necessario, consenti il roaming se ti trovi in Svizzera.
-
Riavvia il tuo cellulare.
-
Effettua un routing tramite il nostro gateway SMS partner e-Call; ti spieghiamo di seguito come funziona esattamente, è molto semplice.
-
Se il routing non funziona, contatta il nostro supporto.
eCall SMS Routing Finder
Con i numeri non svizzeri, può accadere che la rete di telefonia mobile non sappia esattamente come recapitare l'SMS all'utente. In questo caso è utile il piccolo strumento di eCall (il nostro gateway per gli SMS), accessibile al seguente link: Routing Finder
Per trovare il percorso migliore per l'SMS, procedi come segue.
-
Seleziona il routing finder di eCall: https://portal.ecall-messaging.com/rf/.
-
Inserisci il tuo numero di telefono, compreso il prefisso internazionale.
-
Inserisci il codice che ti appare nella pagina.
-
Clicca su «Start». (Lasciare la pagina aperta e non chiuderla).
Successivamente, riceverai diversi messaggi di testo contenenti diversi itinerari. Questi codici sono solo a scopo illustrativo. Scegli a uno dei codici ricevuti sul cellulare.
Inserisci il codice nella pagina eCall Routing Finder e clicca su «Set Route». In questo modo il tuo telefono riceverà tutti i futuri SMS da noi relativi a questo percorso.