Primi passi
Non riuscite ad accedere a ePlix.ch o la pagina non viene visualizzata correttamente? Provate le seguenti misure:
- Se avete una VPN attiva, riprovate senza di essa.
- Provate con un altro browser (preferibilmente appena installato).
- Provare in modalità incognito.
Altre misure possibili
Per il vostro browser principale, potete provare a seguire le seguenti misure, descritte qui per i computer portatili/desktop:
Cancellare i dati del browser + disabilitare il traduttore di Google: Chrome
1. chiudere le altre schede del browser. (Salvare ciò che deve essere salvato).
2. Cancellare i cookie, la cache e la cronologia del browser. Altri browser di seguito.
- Aprire Chrome
- Fare clic sul menu a tre punti in alto a destra e selezionare “Impostazioni”.
- Selezionare “Privacy e sicurezza” nel menu a sinistra.
- Fare clic su “Cancella dati di navigazione”.
- Selezionare “Intero periodo” e fare clic su “Cancella dati”.
3. disattivare Google Translate nel browser, se non lo si è già fatto, come descritto di seguito per Chrome.
- Aprire Chrome
- Cliccate sul menu a tre punti in alto a destra e selezionate “Impostazioni”.
- Selezionare “Lingue” nel menu a sinistra.
- Disattivare “Usa Google Traduttore”.
⇒ Provare a connettersi di nuovo a ePlix.
Cancellare i dati del browser: altri browser
Esistono due procedure:
Modo 1
Come cancellare i cookie, la cache e la cronologia del browser, procedura dettagliata.
Firefox
1. aprire il browser.
2. fare clic sul menu a tre punti in alto a destra e selezionare “Impostazioni”.
3. andare su “Cancella dati del browser”.
4. selezionare “Tutto” nel menu a tendina sotto “Periodo”. Fare clic su “Cancella” per eliminare la cronologia del browser.
Edge
1. aprire il browser.
2. fare clic sul menu a tre punti in alto a destra e selezionare “Impostazioni”.
3. andare su “Cancella dati del browser”.
4. selezionare “Tutto” nel menu a tendina sotto “Intervallo di tempo”. Togliete il segno di spunta accanto a “Password”. Fare clic su “Cancella ora” per eliminare la cronologia del browser.
Safari
1. aprire il browser.
2. fare clic sul menu a tre punti in alto a destra e selezionare “Impostazioni”.
3. andare su “Cancella dati di navigazione e cookie”.
4. Fare clic su “Elimina” per eliminare la cronologia di navigazione.
O modo 2
Come eliminare i cookie, la cache e la cronologia del browser utilizzando le scorciatoie da tastiera.
Chrome:
Windows: Ctrl + Shift + Canc
MacOS: Cmd + Shift + Canc
Firefox:
Windows: Ctrl + Shift + Canc
macOS: Cmd + Shift + Canc
Safari:
macOS: Cmd + Alt + E
Edge:
Windows: Ctrl + Shift + Canc (deselezionare “Password”)