1. Vai su eplix.ch e clicca su "Registrati" in alto a destra.
2. Ora vedrai quali informazioni/documenti sono necessari per la registrazione. Leggi attentamente e tieni pronte le informazioni richieste.
3. Inserisci il tuo numero di cellulare e scegli una password che soddisfi i requisiti. Leggi e accetta le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy.
Se non vedi il segno con la spunta verde Cloudflare, disattiva i plugin come adblocker, script blocker ecc. o prova con un browser appena installato senza plugin. Se utilizzi un VPN, anche questo potrebbe essere un ostacolo.
Dopo aver compilato tutto e aver visualizzato la spunta verde, clicca su "Prossimo".
4. Riceverai un codice via SMS al numero inserito nel passaggio precedente, inseriscilo qui e clicca su "continua".
5. Ora ti verrà chiesto di registrare un documento d'identità ufficiale. Seleziona la categoria appropriata e scarica il documento. Nell'area evidenziata in giallo è possibile vedere quali formati di file accetta ePlix.
6. ePlix legge i dati del documento d'identità e compila le aree per te. È sufficiente inserire il numero AVS (numero di assicurazione sociale) e un indirizzo e-mail. Se nell'area gialla mancano informazioni oppure vengono riconosciute in modo errato, aggiungi o correggi se necessario. Alla fine, clicca su "Prossimo".
7. Controlla i dati elencati, se qualcosa è ancora sbagliato, clicca su "Indietro" e correggilo. Non appena tutto è corretto, seleziona "Conferma".
8. A questo punto la registrazione è stata completata. Se devi correggere qualcosa nei dati che ePlix ha letto automaticamente dalla tua carta d'identità, l'helpdesk deve approvare il tuo profilo. Questo avviene nei giorni lavorativi entro poche ore. A questo punto clicca su "verifica ora e accedi", ePlix ti invierà un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica inserito, dove dovrai cliccare sul link per confermare il tuo indirizzo e-mail. Accedi alla pagina di login ed effettua il login come di consueto.